Romagno Marmi

Dove la Natura incontra l'eleganza

La nostra
azienda

Dal 1947 basiamo i nostri successi su qualità, ricerca e innovazione, assistenza alla clientela, valorizzazione dei materiali e su una forte propensione all'internazionalizzazione.
L'elevata qualità dei nostri prodotti si realizza attraverso una combinazione ottimale di tecnologie industriali e processi produttivi artigianali. Sviluppando le nostre capacità di ricerca, attraverso la valorizzazione delle singole competenze professionali, conserviamo i valori e le tradizioni della nostra storia all'interno di una struttura aziendale in continua evoluzione tecnologica.

01.

QUALITÀ

Da sempre puntiamo ad offrire la massima qualità. Per ottenere risultati eccellenti, dedichiamo grande cura alla selezione dei singoli materiali che quotidianamente ricerchiamo nelle loro migliori caratteristiche tecnico fisiche e nelle loro più caratterizzanti espressioni estetico-formali, attraverso diretti e scrupolosi collaudi all'interno della filiera estrattiva. Solo se il prodotto sarà valutato idoneo ai parametri stabiliti potrà diventare un prodotto Romagno Marmi.

02.

RICERCA & INNOVAZIONE

La capacità di realizzare prodotti "senza tempo" va ricercata nella sinergia tra la tradizione artigianale e l'evoluzione tecnologica, nella costante coniugazione di idee creative e capacità progettuali. L'innovazione rappresenta per noi lo strumento fondamentale per la realizzazione di un duplice obiettivo: fornire una risposta concreta a tuttiiproblemi legati alla produzione, attraverso l'ampia sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie produttive, mirando a livelli sempre più alti di efficienza, e traslare questi benefici al cliente finale, perché possa apprezzarli pienamente, migliorando la sua percezione estetica del prodotto. I processi di innovazione ci permettono di interagire costantemente con architetti e designer soddisfacendo ogni tipo di esigenza tecnico-estetica.

03.

MATERIALI

Dedichiamo grande attenzione e cura alla scelta delle materie prime, attraverso l'utilizzo di specifiche figure professionali attive in ogni parte del mondo. In questo modo miglioriamo costantemente la nostra conoscenza delle caratteristiche tecniche e delle varianti estetiche dei singoli materiali. Dal 1947, anno di fondazione, instauriamo solidi e proficui rapporti con i nostri fornitori, stringendo delle vere e proprie partnership.

04.

SERVIZI

All'interno della nostra azienda si è accolti da veri professionisti, che assistono i clienti durante lo sviluppo dei rispettlvi progetti. Vengono ilustrate le caratteristiche petrografiche dei materiali in oggetto, per ottenere un risultato sempre congruo all'ambito di utilizzo e alle specifiche esigenze. La nostra esperienza sui cantieri è sempre a completa disposizione del cliente per la rilevazione in loco di qualsiasi misurazione e la trasformazione della stessa in progetto esecutivo.

05.

NEL MONDO

Il marchio Romagno Marmi è riconoscibile a livello internazionale. Grazie alla lunga esperienza acquisita in decenni di attività, sviluppata attraverso competenze e professionalità tutte italiane, realizziamo con successo progetti in tutti i Paesi del mondo. Un forte slancio in avanti è stato compiuto con l'apertura di una sede a Londra. La città, scelta come centro logistico per il mercato estero, ci consente di offrire ai nostri clienti non solo massima assistenza, ma anche rapidità in tutte le fasi di realizzazione

06.

CODICE ETICO

Una rigorosa etica professionale, l'acquisizione costante di competenze specifiche, un team preparato e orientato all'obiettivo: sono questi i punti di forza che ci hanno consentito di acquisire, nel tempo, la nostra reputazione. Attraverso un affiancamento completo e specializzato, valutiamo con grande attenzione ogni richiesta ed esigenza del cliente.
  • Riduzione al minimo dei consumi energetici tramite l'installazione di un impianto fotovoltaico integrato alla copertura dell'opificio
  • Riciclo delle acque attraverso un sistema di depurazione interno
  • Raccolta differenziata per immondizie tradizionali e speciali